Informativa carta solidale per acquisti di beni di prima necessità

Informazioni per carta solidale per acquisti di beni di prima necessità

31 Maggio 2023

Pubblicato il bando, consultabile cliccandoqui

AMMINISTRAZIONE COMUNALE INFORMATIVACARTA SOLIDALE PER ACQUISTI DI BENI DI PRIMA NECESSITA’
DI COSA SI TRATTA
E’ un contributo messo a disposizione dallo Stato, per acquisto di beni di primanecessità per nuclei famigliari indifficoltà.

REQUISITI DI ACCESSO AL BENEFICIO
I beneficiari della misura,che non devono presentare alcuna domanda, verrannoindividuati secondo le modalità previste dal decreto interministeriale.

Nello specifico, i beneficiari del contributo sono individuati tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano, in possesso dei seguenti requisiti
alla data di pubblicazione del decreto:
- iscrizione nell’Anagrafe della Popolazione Residente (Anagrafe comunale); titolarità di una certificazione ISEE ordinario, di cui al decreto legislativo 31
marzo 1998, n. 109 e del DPCM n. 159/2013, in corso di validità, con indicatore non superiore ai 15.000 euro annui.
- Il contributo non spetta ai nuclei percettori di Reddito di Cittadinanza; Reddito di inclusione; qualsiasi altra misura di inclusione sociale o sostegno alla povertà

ENTITA’ DEL BENEFICIO
La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,50 euro.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023, 17:57