Competenze
Tipologia di organizzazione
Competenze
L’Area Amministrativa fornisce il necessario supporto tecnico ed organizzativo agli Organi Istituzionali. Assicura i servizi di archiviazione, protocollo generale dell’Ente, conservazione sostitutiva, pubblicità degli atti propri e a richiesta, di altri Enti Pubblici.
Cura le coperture assicurative dell’Ente.
Cura inoltre l’attività di supporto amministrativo per la predisposizione degli atti e delle proposte delle deliberazioni del Consiglio comunale nonché degli atti e delle proposte delle deliberazioni della Giunta comunale; assicura tutte le attività relative alla formalizzazione degli atti deliberativi dei Consigli e delle Giunte, alle rimanenti operazioni connesse ed al successivo iter, comprensivo della pubblicazione all’Albo Pretorio.
L'Area Finanziaria è la ripartizione organizzativa che svolge tutte le funzioni contabili del comune ed in particolare: gestione della contabilità pubblica (previsione, gestione, verifiche periodiche e rendicontazione), gestione e liquidazione delle retribuzioni del personale dipendente e non (stipendi e paghe), gestione dei tributi locali, adempimenti tributari, gestione del servizio di economato, controllo di gestione dell’ente e informatizzazione.
Persone che compongono la struttura
Responsabile
Fanno parte dell'organizzazione
Sedi
Sede principale
Sedi
Uffici
Fanno parte dell'area