L’Ufficio Protocollo del Comune è l'ufficio responsabile della registrazione e archiviazione di tutta la corrispondenza in entrata e in uscita.
Responsabile: Sara Galantini in qualità di referente operativo
L’Ufficio Polizia Locale si occupa del rispetto delle normative all’interno del territorio comunale.
La Polizia Locale gestisce la viabilità, i permessi legati alla circolazione stradale, le sanzioni al Codice della strada ed ai Regolamenti comunali.
La Comunicazione di Inizio Lavori (CIL) è una procedura amministrativa che serve a informare il Comune dell'avvio di lavori edili che non richiedono un permesso di costruire.
È soggetta a comunicazione la potatura di mantenimento degli alberi e delle siepi. Non è soggetto ad autorizzazione il taglio degli alberi delle coltivazioni agroindustriali, come nel caso della pioppicoltura e simili.
Modulo unificato e standardizzato, approvato con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, per informare il Comune della conclusione di lavori edilizi
Occupare suolo pubblico per attività imprenditoriali richiede una concessione per l'occupazione di suolo pubblico. Questa concessione è necessaria per attività che comportano l'utilizzo temporaneo o permanente di spazi pubblici.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il
servizio!