Regolamento comunale per l’applicazione dello statuto dei diritti del contribuente.

Dettagli del documento

Lo scopo di questo Regolamento è introdurre le disposizioni destinate ad incidere sul rapporto tra utente ed Amministrazione in materia di tributi comunali.


Descrizione:

Il presente regolamento regola le materie disciplinate dalla legge 27 luglio 2000, n. 212, nel rispetto del sistema costituzionale e delle garanzie del cittadino nei riguardi dell'azione amministrativa.

Ai sensi dell'articolo 1, comma 3-bis, legge 27 luglio 2000, n. 212, l'amministrazione comunale nel disciplinare i procedimenti amministrativi di propria competenza non può stabilire garanzie inferiori a quelle assicurate dalle disposizioni legislative concernenti la garanzia del contraddittorio e dell'accesso alla documentazione amministrativa tributaria, la tutela dell'affidamento, il divieto del bis in idem, il principio di proporzionalità e l'autotutela, ma può prevedere ulteriori livelli di tutela.

Tipo documento Regolamenti , .
Data di pubblicazione Novembre 21, 2024.
Oggetto Lo scopo di questo Regolamento è introdurre le disposizioni destinate ad incidere sul rapporto tra utente ed Amministrazione in materia di tributi comunali.
Formati

pdf

.
Licenze licenza aperta.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Skip to content